Un clash di elementi contrastanti contrappongono l’esperienza di un’azienda iconica come ICEBERG alla freschezza di Family First, fondata nel 2015 da Giorgio Mallone e Alessandro Zanchi
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La collezione è fluida - no season - e gender free, perché le nuove tendenze sembrano avere sempre più a che fare con il gusto, l’estetica e con la cultura che con la biologia. Pezzi facili e abbinabili, funzionali, dalle forme over e con una forte ispirazione streetwear e grafiche rubate alla graffiti culture, che si adattano a differenti età, strizzando l’occhio al mondo dei Millennials.
In super limited edition, la capsule è composta da 10 capi in totale in due varianti di colore: una campus jacket, felpe con cappuccio, T-shirt pulite, gym pant, maxi bermuda e baseball cap, che celebrano l’unione tra queste due realtà accostando in modo playful i due loghi. Ricamati in bianco o stampati nella più inedita versione street art verde fluo, i loghi diventano i veri protagonisti della capsule collection contrastando su fondi puliti B&W.
Un co-brading all’insegna della creatività e a ritmo di luxury sportwear che supporta anche la raccolta fondi a favore di Fam1st Family Foundation – organizzazione internazionale nata con lo scopo di rieducare e sostenere minori in difficoltà attraverso la cultura e l’arte – per la realizzazione di un progetto che vedrà la nascita di uno studio di registrazione a Oakland. Una nuova opportunità di riscatto, che ben si sposa con il DNA di Iceberg caratterizzato da sempre da una creatività policentrica. Dagli anni Settanta ad oggi l’anima del brand è rimasta questa: una fusione tra moda, musica e arti visive, sempre alla ricerca di nuove tendenze e nuovi talenti.
La serie speciale chiamata ICEBERG X Family First è ora disponibile negli US presso lo store Neiman Marcus - Bal Harbour e on-line sul loro sito. Inoltre, sarà a breve in vendita sui siti ufficiali dei brand iceberg.com e familyfirst.it e presso una trentina di selezionati negozi del mondo
Redazione Fashion