Naturale e ecosostenibile, le nuove bag d’autunno sono un inno all’eleganza e unicità
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
SPONSORED CONTENT
LUGANO - Ogni borsa è l’interpretazione personale di chi la indossa, una seconda pelle con la quale sentirsi sè stessa senza bisogno di altro. La nuova collezione delle borse in sughero, sono destinate a diventare il must per la fall/winter 19/20, dall’alto contenuto fashion.
Da qualche tempo, il mondo della moda e del design in generale ha svoltato decisamente verso prodotti realizzati con materiali eco-sostenibili. In questa politica, che favorisce il rispetto dell’ambiente con importanti effetti generali, troviamo anche il sughero.
Ma quali le origini del sughero? Lo abbiamo chiesto a Silvana, responsabile dello showroom Biocorkdesign di Paradiso/Lugano, specializzato nella vendita di prodotti rigorosamente realizzati in sughero, da complementi d’arredo a tutta una serie di oggetti decisamente fashion. “La quercia da sughero (Quercus suber) chiamato anche “l’oro verde” è un albero antico, misterico, generoso.”
Le caratteristiche della nuova collezione sono i colori e il design, che si presenta elegante ma nello stesso tempo “indossabile” in tutte le occasioni, da una giornata lavorativa ad una festa elegante.
Company profile - A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva. È possibile visionare l’assortimento e ordinare direttamente nello shop online. Per info clicca qui