Freddy, da sempre vicino all’arte si lascia trascinare dalla disciplina del tatuaggio e insieme a Laolu propone una capsule collection in grado di rileggere i pezzi cult del suo guardaroba maschile.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La spiritualità e il simbolismo dell’arte africana tramandata nei secoli dalle popolazioni Yoruba diventano la base del codice semantico del giovane artista Lalou Senbanjo che dalla Nigeria a New York è stato in grado di trasportare la sacralità e il significato della sua arte utilizzando la pelle del corpo come una tela e unendo così, con il pensiero, il corpo e l’anima.
La felpa PROSWEAT, la t-shirt PROTEE e il pantalone PROPANTS ACTIVE, sia nella versione lunga che short, sono i modelli realizzati grazie all’estro creativo di Laolu.
Una collezione dedicata all’uomo che nell’abbigliamento cerca una soluzione che possa accogliere le sue esigenze active ma che allo stesso tempo non rinunci allo stile.
I capi realizzati da Laolu, grazie agli accorgimenti stilistici con cui sono stati realizzati - particolari personalizzazioni che ricordano il gesto vibrante del tattoo - si apprestano ad essere un must per la prossima stagione mantenendo le caratteristiche performanti di Freddy.
PROSWEAT: la felpa in tessuto D.I.W.O.®, coniuga design, funzionalità e semplicità. Proposta nella versione tatuata con tasca sul petto, fori laserati nei punti di maggior traspirazione e dettagli reflex che rendono il capo altamente funzionale e performante.
PROTEE: la t-shirt in cotone è caratterizzata dal triangolo elastico nella parte posteriore del girocollo, una tecnologia brevettata da Freddy che permette al capo di essere sfilato agevolmente senza rovinarne il fit. Nella versione disegnata da Laolu, la t-shirt si anima di tattoo applicati sulla spalla e sul NO LOGO, tratto distintivo di Freddy.
PROPANTS ACTIVE: l’immancabile pantalone realizzato in poly, si caratterizza dal sospensorio brevettato Freddy e applicato all’interno che lo rende il capo daywear perfetto per comfort e funzionalità, da indossare h24. I motivi geometrici ideati da Laolu ne fanno un pantalone di tendenza in grado di diventare un must. Nella versione short diventa il compagno ideale per la palestra o per il workout.
BOOT: a completare il look, lo stivaletto al polpaccio, realizzato in pelle bianca, viene decorato dai graffiti tattoo di Laolu che lo rendono un accessorio carismatico e distintivo.
La danza come espressione artistica. I capi della capsule disegnata da Laolu diventano protagonisti di un video emozionale in cui il ballerino di fama internazionale Yannick Lebrun crea un connubio tra arte visiva, il body painting e arte del corpo, la danza.
Yannick crea infatti un tutt’uno tra il suo corpo reso ancora più espressivo con il body painting e i capi della collezione disegnata da Laolu.
Redazione Fashion