Per la stagione autunno inverso Twinset presenta come concetto trainante della collezione destinata alle giovanissime l’idea del Mini Me.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Una serie di capi per essere indossati da mamma e figlia che condividono lo stesso stile, ognuna con la propria individualità: un gioco che sottolinea il rapporto reciproco di affetto e intesa fatto per scoprire la complicità di generazioni a confronto.
Diversi gli stili da condividere: capi iconici, simbolo di romanticismo, come top e abiti in pizzo valenciennes con balze e rouches, ricami floreali multicolor a punto croce ripresi su caldi cardigan avvolgenti con particolari dettagli di piume di marabù, il tutto nelle declinazioni del rosa cipria.
Il tartan è il protagonista indiscusso, declinato in miniabiti, gonne e pantaloni, da abbinare a morbidi maglioni in mohair rigati in bianco e nero, t-shirt dal mood rock o a un classico chiodo in similpelle decorato con borchie e ricami.
Per le ragazze più originali ampia è la proposta di capi floreali e camouflage come i pantaloni a vita alta con pince, il parka dallo spirito military che si mescola ad abitini o bluse con stampa geranio.
Trionfano i capi in georgette con un mix and match di micro-fantasie tra animalier e floreale.
Concludono la proposta della Girl, da condividere con una mamma sempre alla moda, gli abiti adatti per un uso più quotidiano, senza mai rinunciare allo stile: il denim, indossato con originali bluse floreali dal mood urban ed eco-pellicce dalle tonalità vivaci, dà vita a look stravaganti e divertenti.
In un connubio di eleganza e estrosità prende forma la preziosa Capsule Natale. Ampia la proposta di capi in full paillettes che si alternano a modelli di abiti realizzati in svariati tessuti nel colore ruby wine tipico delle feste natalizie. Crepe, pizzo, broccato, tulle e georgette sono i tessuti principali delle capsule. Completano i look gli accessori come paraorecchie, spille con pietre gioiello, caldi cappelli e sciarpe.
Redazione Fashion