In occasione dell’apertura della prima boutique GIANNI CHIARINI a Milano, il brand lancia la special Limited Edition SPIGA 46 che coniuga le due anime del Brand: innovazione e tradizione.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
MILANO - Una bag-in-bag dove la borsa in rete rappresenta l’anima più young e di design del marchio mentre la shopper in pelle interna esemplifica la storia, le radici ed il know-how della pelletteria fiorentina. Questo mix crea un oggetto fashion e di tendenza, presentato in una nuova e frizzante palette colori. La limited edition dedicata all’opening di Via della Spiga sarà disponibile esclusivamente nello store milanese a partire dall’11 dicembre 2018.
CORPORATE GIANNI CHIARINI
Il Gruppo Gianni Chiarini, basato a Firenze, città simbolo a livello mondiale per la pelletteria di alta gamma, è attivo nel design, nella creazione e distribuzione di borse e accessori di qualità a marchio Gianni Chiarini e GUM Design. Un’ Azienda familiare che, sotto la regia del fondo 21 Investimenti, ha intrapreso un percorso di sviluppo ed internazionalizzazione.
Il brand Gianni Chiarini incarna i valori tipici del made in Italy: attenzione al design e alla qualità, produzione di eccellenza, cura dei dettagli, sensibilità Italiana per l’interpretazione del gusto e della tendenza. Per una donna sempre aggiornata ed elegante che ama acquistare prodotti timeless a prezzi accessibili.
L'apertura di Via della Spiga è un tassello fondamentale che si colloca in una strategia di aperture di negozi monomarca nelle principali "capital fashion cities" in coda a due recenti opening a Tokyo ( Ginza e Omotesando ). Particolare attenzione sarà dedicata anche al wholesale sempre più qualificato, con corner, pop up e shop in shop.
Sotto la guida del nuovo ceo Andrea Vecchiato e la direzione creativa di Gianni Chiarini, il gruppo prevede per il 2019 di consolidare e qualificare ulteriormente la propria immagine. Oggi l’azienda guarda lontano con una lungimirante strategia di penetrazione dei principali mercati esteri dove il Made in Italy è un passepartout unico e un fattore di successo.
L’Italia, diventa punto di partenza di un percorso vincente. La forza del prodotto e delle collezioni dal pubblico trasversale si traduce nella costruzione di una rete distributiva globale e capillare.
Il gruppo Gianni Chiarini ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a circa 35 milioni di euro, con una quota di export pari a circa il 60%. L’e-commerce attualmente incide nel fatturato generale con il 2-3%
Redazione Fashion