Moda MagEssence by Silhouette: “cosmesi” da vista

02.10.18 - 17:48
Essence by Silhouette: “cosmesi” da vista

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO – Di qui nasce l’ispirazione della nuova collezione Essence by Silhouette, i cui modelli sono pensati per assecondare le diverse forme del viso, senza tuttavia rinunciare né alla tendenza né alla leggerezza, punti di forza del brand austriaco che sempre di più propone un concetto di “beauty” applicato all’occhiale.

Forme ovali e rotonde sono in armonia con i volti quadrati. Al contrario le forme quadrate sono consigliate per i volti arrotondati. Fortunati invece i volti ovali a cui donano tutte le forme come quelle dei modelli cat-eye con gradazione rosè e ottagonale in gradazione grey.

Così una volta individuata la forma più adatta al proprio viso il passo successivo è la scelta del colore. E in questo caso la carnagione gioca un ruolo importante, consentendo di giocare sui contrasti oppure sulla più totale armonizzazione. La carnagione è chiara? Sono perfette le tonalità fredde come l’argento, il grigio, il nero e le diverse sfumature di blu. La pelle è ambrata oppure olivastra? Meglio puntare alle tinte calde, solari e all’oro.

Sono 12 le tonalità in cui i modelli della collezione Essence sono declinati. Dalle tonalità più femminili Rosè Spirit, Teal Motion, Green Balance, Silky White, Soft Amber, dove non manca il colore Pantone del 2018 Ultra Violet, si passa ai toni Cool Blue, Easy Brown, Downtown Red, BluRelax, Black Style o Black Spirit pensati per un pubblico maschile.
Ma naturalmente, nel pieno rispetto della tendenza che vuole superare l’appartenenza di genere, si potrà scegliere di crossare tra maschile e femminile senza limiti.

La nuova collezione Essence evidenzia ancora una volta la lunga tradizione stilistica dell’azienda Austriaca, in cui il design moderno e trendy degli occhiali è combinato con l’utilizzo di tecnologie hi-tech. Realizzati in SPX+®, un materiale durevole ed estremamente flessibile che dona una leggerezza senza precedenti, gli occhiali della linea Essence sono anallergici, resistenti ai raggi UV e proporzionati in modo da garantire massima stabilità anche con le forme più pazze.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE