Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO- Sono in alpaca, una lana perfetta per l’autunno, e permettono di coprire mamma e bambino con un solo gesto.
Il poncho, grazie a un’apertura strategica per la testa del bambino, si può indossare sia con il marsupio davanti sia quando il bambino è più grandicello e può stare sulla schiena in uno zainetto.
Il cardigan è incrociato e dallo scollo spunta il bebè che può iniziare a scoprire il mondo protetto dalla sua mamma.
Colori: in natura, la lana di alpaca si presenta con oltre 20 tonalità che spaziano dal bianco al crema, dal beige al grigio fino al nero, passando per il marrone. Oltre a impiegare i toni naturali della lana di alpaca, MeDeA ha creato una cartella colori originalissima usando bacche, radici, fiori, foglie e cortecce.
Proprietà termiche della lana di alpaca: è adatta alle incertezze dei cambi di stagione grazie alla presenza di microparticelle d’aria che la rendono estremamente morbida, leggera e che le attribuiscono grandiose proprietà termiche, trattenendo il calore e isolando il corpo dall’ambiente esterno, pur favorendo una perfetta traspirazione. È impermeabile e idrorepellente, espelle l’acqua più velocemente rispetto alle altre lane e assorbe più lentamente l’umidità. La lana di alpaca è un miracolo della natura!
MeDeA utilizza solo lana di alpaca boliviana e si rifornisce direttamente dai piccoli allevatori, per offrire lavoro alle cooperative di produttori di filati in grado di distinguere le differenti tipologie di colore e le diverse qualità di lana in base alla parte del corpo da cui viene tosata a mano (dorso, collo, pancia).
MeDeA è: un brand italiano che da oltre 15 anni confeziona in Bolivia capi di abbigliamento in pregiatissima lana di alpaca, prodotto originario dell’altopiano andino.