Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
NAPOLI-Maison Signore (www.maisonsignore.it) ritorna a Tutto Sposi (www.tuttosposi.it), anche per l’edizione 2017, dopo il successo ottenuto a Washington, dove ha ritirato il Premio Eccellenza Italiana per la moda,(www.
Con il suo approccio saldamente ancorato alla tradizione, che gli ha permesso di rilevare il celebre marchio pugliese di Sbiroli, salvandolo così dalla scomparsa totale dal mercato, e con lo sguardo costantemente rivolto all’innovazione, che lo ha reso celebre negli Usa e nel Far East, Maison Signore, una tra le aziende più dinamiche in un panorama abbastanza “conservatore” come quello degli abiti da sposa, è pronta per il grande evento della Fiera alla Mostra d’Oltremare.
Maison Signore ha più di quaranta anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra i vari atelier flagship, quattro collezioni e più di duecento modelli diversi di abiti da sposa realizzati ogni anno, ed è diventata un punto di rifermento nel settore ed oggi i suoi abiti sono nei più importanti showroom italiani ed internazionali. In un mondo sempre più globalizzato, dove anche l’abito da sposa viene prodotto in Cina, rifiutare la logica del massimo profitto con la minima spesa significa rivendicare una personalità controcorrente.
Sono molti gli stilisti che si richiamano al Made in Italy, alla tradizione artigianale italiana ma la Maison di Gino Signore è concretamente legata a doppio filo ai laboratori sartoriali, alla straordinaria capacità delle sarte premiére, al punto da intervenire con oculate scelte di acquisizioni per salvare aziende del bridal in crisi, pur di salvaguardare la storia ed il patrimonio umano che queste aziende significavano per il comparto.
Le clienti della Maison possono esprimere la propria personalità ben oltre ciò che normalmente offrono le case di moda: si può, infatti, richiedere il proprio capo e renderlo unico scegliendo tessuti, materiali e pietre preziose. Questo costante feedback reciproco arricchisce l’azienda di stimoli da recepire, metabolizzare e restituire in termini di servizi, offerte, comunicazione. E questo dinamismo ha sedotto mercati interessantissimi, come quello americano, che hanno “sposato” Maison Signore per la sua innata capacità di stupire e anticipare i tempi.
“Le nostre collezioni – dichiara l’amministratore di Maison Signore Gino Signore- stanno riscuotendo un grande successo nei mercati internazionali, la ricerca costante dei più alti livelli di qualità paga sempre. Il mood di quest’anno soddisfa la richiesta della sposa di avere un abito che si presti ad ogni fase del matrimonio: romantico durante il rito religioso, audace per i festeggiamenti, confortevole in ogni momento. Per questo, molti modelli sono modificabili, per migliorarne la vestibilità ed adattarli ad ogni momento di quella memorabile giornata.
Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Media Relations Maison Signore