Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
MILANO-Sono molteplici le novità per la Settimana della Moda: il debutto di Paul Surridge da Roberto Cavalli, quello di Lucie e Luke Meier da Jil Sander e, per la prima volta in calendario, Albino Teodoro, Brognano, the-sirius (presentato da Mercedes-Benz) e Ssheena (presentato da CNMI e White). La Camera Nazionale della Moda Italiana ha rafforzato l’impegno ai suoi principali pilastri: Giovani e nuovi brand, Digitalizzazione, Sostenibilità.
Proprio alla celebrazione della Sostenibilità sono dedicati i primi Green Carpet Fashion Awards Italia, organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e Comune di Milano. Un evento che porterà la città di Milano città sotto i riflettori internazionali raccontando l’avanguardia e la ricerca costante che caratterizzano il Made in Italy.
I nuovi nomi trovano spazio nel calendario delle sfilate e delle presentazioni e all’interno del Fashion Hub Market, il progetto di CNMI a supporto di giovani brand provenienti da tutto il mondo, giunto alla quinta edizione e che ospiterà 14 designer.
Si moltiplicano gli spazi di Camera Nazionale della Moda Italiana per la sfilate e presentazioni della Fashion Week: grazie all’accordo di CNMI con il Comune di Milano sarà ancora una volta location delle sfilate la Sala Cariatidi di Palazzo Reale e per la prima volta in occasione di Milano Moda Donna La Fabbrica del Vapore. Inoltre una sala sfilate e due sale presentazioni CNMI saranno ospitate dallo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. Tantissimi sono gli eventi in calendario e diverse le iniziativa aperte al pubblico.
Redazione: fashionchannel.ch – Foto: Abiti Mario Dice SS 17 – Scrive: Michele Alippi