Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
“Mi è piaciuto molto scegliere i miei Spring Icons da H&M. Mi piace il mix tra capi urbani – come il bomber e le felpe con cappuccio – e linee sartoriali delle camicie e dei blazer. Ogni singolo capo è facile e fresco, esattamente come deve essere il guardaroba uomo”, spiega Abel Tesfaye, The Weeknd. “Il gusto e lo stile di Abel corrispondono esattamente al mood maschile di questa stagione da H&M. Ha un incredibile occhio per i dettagli che contano, e per mischiare i classici rinnovati per un look streetwear sartoriale”, spiega Andreas Löwenstam, Head of design delle collezioni Uomo da H&M. Il look della collezione Spring Icons selected by The Weeknd è urbano e raffinato.
Un bomber beige dorato in cotone ha i dettagli perfetti, dagli orli a coste ai patch rotondi sul petto. Le felpe con cappuccio sono fondamentali per il look, con una tasca a marsupio piatta, di colore nero o verde oliva. La larga t-shirt in jersey tagliato al vivo scivola sul corpo e si abbina ad un paio di pantaloni eleganti, resi funzionali grazie a una coulisse in vita.
L’outerwear è importante, come la giacca biker in ecopelle per una sensazione leggera e moderna o la camicia con zip in camoscio ecologico. Inoltre, i capi classici rinnovati hanno linee chiare e nette, come la camicia con il collo alla coreana in cotone, il blazer semi costruito da portare sopra, o il capotto leggero a doppia bottonatura e cintura, perfetti per dare al look un tocco finale elegante e raffinato.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Press H&M