Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Il brand campano Sofia Monsurrò ha presentato la nuova collezione SS17, la prima pensata per un mercato internazionale. La maison sta rapidamente conquistando l’universo femminile grazie al suo stile e alla sua creatività: un mix di grande passione, di studio scrupoloso del prodotto e di un’assoluta dedizione al lavoro. L’eleganza è una delle parole d’ordine, unita alla forte e imprescindibile realizzazione interamente “made in Italy”. Il successo è la naturale conseguenza della sua proposta moda: una direzione creativa che racconta una raffinatezza ed eleganza unica nel suo genere e che punta ad una qualità eccelsa delle confezioni.
Il brand racconta una femminilità seducente, elegante, austera, che ha fatto dello stile la sua immagine, strizzando l’occhio ad una donna d’altri tempi, quando il bon ton era considerato l’essenziale. Questa proiezione però non vuole assolutamente rinunciare a quella nota di seduzione ed intraprendenza che ogni proposta contemporanea deve possedere. Tutte queste caratteristiche si fondono in modo magistrale con la linea sartoriale della maison, creata dalle sapienti mani degli artigiani.
Una moda creata con capi dalle linee pulite, perfetti per diverse occasioni, portabili, indossabili ma assolutamente mai scontati e banali. Creazioni realizzate con un attento gioco di tagli, inserti in pizzo, impreziosite da applicazioni ed elementi gioiello; sempre incredibile la stupefacente scelta in fatto di texture, stampe, varianti colori e contrasti. Una moda che veicola un’immagine stilosa, sia per i look quotidiani, sia per quelli da sera o per la cerimonia, con una ricerca importante in fatto di tessuti e dettagli.
Lo stile sofisticato e raffinato di Sofia Monsurrò è la metafora di un’eleganza senza tempo, ma indiscutibilmente contestualizzata nella modernità.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico