Tutto nasce da una singolare committenza arrivata dal rinomato Museo Sergio Maina di Caslano all’ Artista Orafo Davide Maule di Bironico.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “fedi nuziali e gioielli" con il maestro orafo Davide Maule
SPONSORED CONTENT
BIRONICO - Realizzare un pesce d’oro massiccio, diamanti e pietre preziose in grandezza naturale ispirato al protagonista dell’omonimo film “Il pesce d’oro”, divertente pellicola girata in Ticino qualche anno fa con attori locali. La sfida è stata accettata dall’Artista e dopo alcuni mesi di intenso lavoro il prezioso manufatto è stato realizzato e si trova oggi in esposizione permanente presso il Museo Maina dove è stato ufficialmente presentato al pubblico nello scorso mese di Maggio alla presenza del Sindaco di Lugano.
La realizzazione dell’opera è stata lo spunto per allestire negli spazi del Museo un’intera mostra collettiva d i pittura e scultura a tema “il pesce nell’arte” dove, oltre ai dipinti del grande Sergio Maina a cui è dedicato il Museo, si possono ammirare le sculture della scuola di scultura di Peccia, le opere di Fausto Sassi, Gaspare Fossati, Vittorio Calvi, Oskar Ruegg, Emilio Rissone e del famoso Salvador Dalí.
Grazie alla sua professionalità, creatività e alle sue sapienti mani d’Artista, l’orafo Davide Maule viene spesso ricercato per realizzare opere uniche che uniscono le antiche tecniche dell’arte orafa a quelle della modellazione e della scultura. I suoi gioielli sono apprezzati e venduti in tutto il mondo attraverso una selezionate rete di rivenditori e collezionisti.
Company profile – Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.
Per info clicca qui