L’artista di Ascona, ci racconta come nasce l’ispirazione per la creazione di vere e proprie opere d’arte che saranno presentate in occasione della Fiera Sposi 2018.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
SPONSORED CONTENT
ASCONA - Tra gli operatori del settore sarà presente Davide Maule, Artista e Maestro Orafo con base ad Ascona, conosciuto a livello internazionale grazie alle sue creazioni uniche ed esclusive.
Per l’occasione presenterà una splendida collezione di fedi nuziali e anelli di fidanzamento.
Chiediamo a Davide da dove nasce l’idea per questa collezione?
Sempre piú clienti mi chiedevano di realizzare, oltre ai loro anelli di fidanzamento, le loro fedi nuziali e viste le numerose richieste sono giunto a proporre una collezione di oltre cento modelli diversi tutti pensati, disegnati e creati a mano da me.
Dalle fedi classiche a quelle più particolari e di design c’è veramente da sbizzarrirsi. Le finiture lucide, le lavorazioni materiche delle superfici, le incastonature dei diamanti e gli accostamenti cromatici dell’oro e del platino, danno infinite possibilità di personalizzazione. Ogni coppia puó creare la propria fede perfetta.
Dove è possibile visionare la sua collezione?
Invito tutti a dare un’occhiata al sito ufficiale fedinuziali.ch dove è fotografata parte della collezione con i relativi prezzi al pubblico cosí ciascuno puó già farsi un’idea , dopodiché invito tutti in atelier ad Ascona perché dal vivo le fedi sono ancora piú belle!
Cosa differenzia le fedi artigianali da quelle realizzate in serie?
Solo un artigiano sa interpretare le idee, i gusti e le esigenze del suo interlocutore e solo così si può creare qualcosa di unico e speciale. Questo è il vero lusso: possedere qualcosa di unico e prezioso realizzato in esclusiva per sé.
Redazione Fashion