Oggi, per raggiungere il luogo di lavoro, anche i manager corrono in bicicletta come i riders. Ci vuole quindi una camicia di stile e allo stesso tempo performante.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Pitti Uomo Immagine 96" a cura della nostra redazione"
FIRENZE - Gallia, azienda padovana specializzata nella confezione di camicie dal 1958, crea una newco per la ricerca della camicia maschile del futuro. Per raggiungere lobiettivo coinvolge il brand italiano PH Apparel, oggi noto per la proposta di abbigliamento tecnico per ciclismo, che firma una capsule di Utility Shirts.
La capsule Utility Shirts di PH Apparel, realizzata in collaborazione con Gallia, si compone esclusivamente di camicie realizzate in Italia con materiali innovativi e con nuove tecniche di confezione.
Perché oggi in ufficio si va in bicicletta e spesso il manager sfreccia tra le vie con la stessa intensità dei riders.
Lobiettivo primario è ridisegnare la linea di confine tra stile e funzione conferendo così ad un capo classico come la camicia una nuova identità fatta di comfort e performance.
"Sarà la camicia con cui si praticherà il personal commuting in bicicletta - spiega Marco Capra, Amministratore di Gallia e artefice della newco e con cui si potrà affrontare una pioggia improvvisa. Sarà concepita per essere indossata in un interno, ma potrà entrare a pieno titolo nel concetto di outerwear. È una sorta di nuova felpa: versatile, confortevole, giovane e dal design innovativo. Con questa proposta puntiamo al target Generazione Z e Millennials.
Grazie alla newco che vede la fusione delle competenze logistiche e di produzione di Gallia e di design prodotto di PH Apparel, ecco che la camicia è finalmente chiamata ad uscire dagli schemi classici delleleganza per rinnovarsi a livello di materiali e design con il fine di conquistare il gusto contemporaneo ed assolvere soprattutto a rinnovate esigenze di performance.
A Pitti Uomo 96 la capsule Utility Shirts di PH Apparel si trova nella sezione I GO OUT dedicata al nuovo outdoor style che vede lincontro tra la passione per lo sport e la ricerca stilistica più avanzata. Stile e performance.Qualità, funzionalità e design.
Redazione Fashion