Anteprima punta tutto sull'identità del brand

SPECIALE MODA SS23Anteprima punta tutto sull'identità del brand

30.01.23 - 16:00
Per la collezione SS23 Izumi Ogino, Direttore Creativo Anteprima, interpreta la storia del brand portando avanti i valori che da sempre ne caratterizzano l’identità
Credit ph. ANTEPRIMA SS23 Collection
Credit ph. ANTEPRIMA SS23 Collection
Anteprima punta tutto sull'identità del brand
Per la collezione SS23 Izumi Ogino, Direttore Creativo Anteprima, interpreta la storia del brand portando avanti i valori che da sempre ne caratterizzano l’identità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

Da sempre legata al design, la stilista si è ispirata all’arte di fine anni ’60 e inizio anni ’70, periodo del boom dell’arte contemporanea e era d’oro della moda.
È Catherine Deneuve la musa ispiratrice di Izumi Ogino che non solo ha dominato il glamour, ma ha in sé quella forza interiore e fiducia in se stessa che la stilista vuole trasmettere a tutte le donne.

L’artista e pittrice visiva minimalista Carmen Herrera è stata fonte d’ispirazione per interpretare al meglio i valori di vitalità, ricerca e innovazione propri di Anteprima: le sue opere vivide e audaci si riflettono nella collezione in stampe a blocchi di colore, con tonalità contrastanti ma complementari, come il blu e il giallo.

La speciale collaborazione con Marcello Morandini, architetto, scultore e grafico italiano si riflette invece nelle stampe amplificate a proporzioni oversize, nel contrasto bianco/nero capace di riflettere i binomi positivo e negativo, immobilità e movimento.

Morandini festeggia quest’anno il 30° anniversario dell’iconica sedia “Bine” e in occasione del 30° di Anteprima ha disegnato un motivo di stampa esclusivo.

Modello protagonista della collezione SS23 Anteprima è la Mimosa, fiore giallo sinonimo della fine del freddo inverno e l’arrivo della calda primavera: da sempre associato alla giornata internazionale della donna in Italia, rappresenta un simbolo di forza, sensibilità e sguardo verso il futuro, perfetto per celebrare il 30° Anniversario di Anteprima.

Per la prossima Primavera-Estate, il brand porta un messaggio di sostenibilità: l’introduzione del poliestere ecologico per realizzare filati riciclabili.

TAGS