MagazineAria di primavera: Laura Bondesani presenta la nuova collezione

13.03.17 - 07:44
Aria di primavera: Laura Bondesani presenta la nuova collezione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!

Se, infatti, la bella stagione non è ancora arrivata, Compagnia della Bellezza ha già lanciato i nuovi stili, che profumano di primavera e si fanno portavoce dell’intrigante bellezza del Made in Italy. Gli stili della nuova collezione sono quattro, si incastrano in un’atmosfera ageless, senza tempo, e rappresentano l’incontro tra la bellezza del passato e quella del presente.

Ogni donna è frutto dell’aria che l’avvolge. L’atmosfera di cui è intrisa ne determina il carattere, il modo di essere, di vestirsi, abbigliarsi e di acconciare i suoi capelli. Ecco perché la nuova collezione firmata Compagnia della Bellezza è un viaggio.

Da Ortigia al Lido di Venezia, passando per Roma, Bologna, Firenze, fino a Panarea, attraversando Bellagio e Amalfi per approdare a Brera: la collezione P/E 2017 è prima di tutto scoperta. Il paesaggio italiano diventa una finestra sull’animo della donna, che svela se stessa attraverso l’atteggiamento e il look. Senza lasciare a casa l’emozione, e i mille profumi di un paesaggio fatto di ciottoli, case, fiori e altre straordinarie bellezze.

Gli stili sono il riflesso di tale esplorazione.

OB-SWAG

Sono tagli dal piglio punk-rock, un po’ swing e oscillanti, un po’ shag, selvaggi, scalati e frastagliati, sfilati. Le frange sono dentelé, lunghissime o cortissime.

SPRITZ GARÇONNE

Si tratta di una tipologia di taglio versatile, alla maschietta, corto e gentile sulla nuca, ma “spumato” su tutta la capigliatura. Frangia ciuffo double-face, frangia asimmetrica su un laterale, ciuffo dentelé sull’altro.

POST ROMANTIC BOB

Sono tagli a linea retta o stondati dai perimetri, definiti con e senza frangia. Il mood di tale stile è curvy, con onde piatte sospinte e spettinate, wob bombati a riccioli anni ’80 e frangia morbida.

NEO VENUS

Le chiome sono venusiane, a onde e mini onde su lunghe ed eleganti scalature, con riga al centro o laterale.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: www.laurabondesani.com – Foto: Compagnia della Bellezza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE