Le rubriche di fashionchannel.ch: “MODA”, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Milano – L’idea di due giovani manager incontra una storica azienda del settore orologiaio, attiva da oltre 50 anni al fianco dei più rinomati brand del lusso: da questa partnership nasce Monforti Sartoria, una linea di orologi rigorosamente fatta a mano in Italia che combinano i migliori materiali, componentistica e design.
Oggi, la maggior parte degli orologi di lusso presenti sul mercato si adatta a un numero limitato di outfit, perlopiù molto formali: Monforti vuole invece creare un oggetto unico dallo stile elegante e dinamico, in grado di riflettere la personalità di chi lo indossa ogni giorno in modo diverso.
Riscoprendo la tradizione sartoriale italiana degli abiti su misura Monforti disegna un orologio raffinato e discreto dove i cinturini sono interscambiabili tra di loro in modo estremamente semplice, grazie a un sistema easy release che consente la sostituzione senza dover utilizzare ulteriori strumenti al di fuori delle mani.
La collezione sviluppa un’ampia gamma di combinazioni attraverso le 3 diverse lavorazioni della cassa (rose gold, silver e black), i 4 colori dei quadranti ed un esclusiva linea di 22 diversi cinturini di pelle toscana lavorata a mano.
Modi differenti di vivere lo stile trovano così una risposta perfetta in questi orologi da polso unici, leggeri ed eleganti, pensati per chi sa apprezzarne i dettagli sartoriali come i cinturini con cuciture rifinite a mano, il monogramma ed il ricercato cofanetto coordinato.
Perfettamente in equilibrio fra passato e presente, design di culto, materiali e lavorazioni eccellenti: oggi, come nel secolo scorso, i maestri degli atelier italiani selezionano i migliori materiali e meticolosamente li misurano, li tagliano e li lavorano a mano per rendere ogni orologio un pezzo unico.
Il lancio è previsto per metà ottobre sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter mentre sui social si potranno seguire l’hashtag #Monforti.
Redazione: fashionchannel.ch – Press Office:Delia Caraci