Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili” , a cura della redazione
Il marchio ecofriendly IconaBio ha siglato una licenza quinquennale per la produzione e distribuzione di calzature per i più piccoli con la Florens Shoes S.r.l. di Monte Urano (FM). Il nome scelto è Petit IconaBio, una la linea per bambine che mantiene i principi che caratterizzano anche la collezione per i grandi.
Petit IconaBio fa parte del percorso logico di brand extension della Maison, forte di un concept che coniuga moda e sostenibilità. Tutte le fodere e i sottopiedi impiegati nei modelli sono interamente in sughero, segno distintivo del brand, per rimanere freschi, comodi e in “contatto” con la natura. Un’altra peculiarità della collezione è la selezione dei materiali: per le scarpine petit infatti è stata scelta una speciale ecopelle e altri componenti totalmente animal free. Le calzature dunque assicurano rispetto per l’ambiente e un’accurata ricerca di texture innovative. Inoltre Petit IconaBio è esclusivamente Made in Italy, per un maggiore controllo della tracciabilità dell’intera filiera produttiva. Caratteristiche tecniche e punti forti che favoriranno la scelta delle mamme.
“Sono molto orgoglioso di portare avanti questa collaborazione con la Florens che già realizza linee junior per tante griffe di lusso”, afferma Edouard Obringer CEO di IconaBio.
Le ballerine e i sandali proposti da Petit IconaBio sono semplici, arricchiti da dettagli di nappine e chiusure a strap. La palette presenta colori come giallo limone, rosso terra, azzurro acqua, bianco e tutte le nuances dei naturali.
La collezione sarà disponibile nei punti vendita dalla prossima primavera-estate 2017.
Per informazioni: IconaBio – www.iconabio.com
Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Donatella Aquilea (JB Production)