“Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura della redazione”
La campagna pubblicitaria Haute Couture Autunno/Inverno di Michele Miglionico è ambientata nella cinquecentesca Chiesa consacrata di Santa Maria di Loreto a Roma. Gli scatti del duo Carbonelli&Seganti, per questa occasione, hanno ricreato un’immagine elegante e rarefatta, in un luogo magico, pieno di bellezze e contraddizioni come la terra d’ origine dello stilista. Hanno interpretato la collezione Livia Skugor e Chiara Giordano due donne simili ma che si contrappongono interpretando principesse e sante, regine e madonne, tutte adornate e adorate. Bianco e nero, rosa pallido, beige perlato, rosso scarlatto, oro in tutte le sue sfumature. Questi i colori della collezione: Il nero è il colore del velo, accessorio indispensabile durante le funzioni religiose, della “processione” ed anche del lutto vissuto però con gioiosa spensieratezza mentre il rosso scarlatto traccia un segno carnale. C’é tutta la sensualità del sud in queste foto: la femminilità è nobile, è regale, ma insieme è donna, anche se é madonna
Redazione: fashionchannel.ch