La camicia bianca – un classico intramontabile, nel quale si è specializzata Indra Kaffemanaite, forza creativa del brand Balossa white shirt lanciato due stagioni fa ed in forte ascesa. Oggi può vantare di 80 punti di rivendita in tutto il mondo tra i concept store e importanti boutique . Il Brand riceve il prestigioso premio Inside White di Milano Edizione Settembre 2015 come miglior brand emergente ; il premio è stato assegnato da Izumi Ogino, designer titolare della maison Anteprima. Era anche presente alla Fashion Week di New York, Parigi, Tokyo e Milano con 26 camicie della nuova collezione. Veri e propri modelli di tendenza per donne che amano osare.
Un must senza tempo che la stilista lituana rivisita con estro moderno, versatile ed accattivante. La collezione Primavera/Estate 2016 infatti, nasce dalla sua voglia di sperimentare e invita a non seguire le regole, reinterpretando i canoni tradizionali con tecniche e costruzioni all’avanguardia. Come afferma felice la stilista Indra Kaffemanaite “Sono proprio i tagli ed i volumi ed un mix tra stile Italiano e Giapponese ad aver convinto Izumi Ogino a premiare il brand monoprodotto“.
Balossa – una nuova contemporaneità, un’ espressione di stile caratterizzata da giochi di volumi e dettagli audaci, da linee moderne e grafiche, quasi scolpite. “Niente regole e abitudine”- e la filosofia contribuisce a delineare un look forte e sensuale. La camicia bianca… a volte tutto questo candore sgomenta… Una linea che indica purezza, femminilità a 360°, mostrata senza pudore, fragilità senza sacrificare un concetto deciso, apparente, perché la collezione è pensata e non casuale. Parole leggere ma contenuti importanti, la sensazione unica e sensuale data dal bianco, il non colore, morbido e unico nella sua concezione glamour, incontri di culture diverse per un progetto di estrosa fantasia, non banale, e su tutto il concetto stesso del progetto espresso nel marchio, un capo che sembra un battito d’ali rubato al vento, il non colore che emoziona, leggero e iconico, il presente che narra il passato, la fantasia che ruba suggestioni ad un mondo fatto di civiltà a cui guardare, confrontarsi, apprendere.
Redazione: fashionchannel.ch